Tutte le attività vengono organizzate grazie al sostegno di singoli donatori e aziende che credono nell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva nella società e vogliono raggiungere insieme a noi i traguardi che ci siamo prefissati di raggiungere.

Puoi intervenire sostenendo un evento sportivo come i Giochi Nazionali Estivi e Invernali; una settimana dedicata ad una singola disciplina tra Volley, Football e Basketball; la partecipazione del Team Italia ai Giochi Mondiali attraverso la campagna Adotta un Campione; un progetto non sportivo come i Programmi Salute o il Torch Run oppure attraverso donazioni in kind.

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità!
Tutte le donazioni godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Special Olympics Italia è una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 – e il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti. Per maggiori informazioni consulta la normativa dell’Agenzia delle Entrate.

 

Donazione libera:


Tutti i modi in cui puoi sostenere Special Olympics Italia


Sostieni la Campagna Adotta un Campione : Special Olympics Italia in occasione dei Giochi Mondiali che si svolgeranno dal 14 al 21 marzo 2019 ad Abu Dhabi, promuove la Campagna di raccolta fondi ADOTTA UN CAMPIONE con l’ambizioso obiettivo di coprire le spese della trasferta degli atleti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all’evento. 

 

 

Sostieni un evento: Gli eventi di Special Olympics Italia, sono organizzati grazie al sostegno di singoli donatori e aziende che ci aiutano a raggiungere un numero sempre crescente di persone con disabilità intellettiva per offrire loro l’opportunità di praticare sport in un contesto pienamente inclusivo.

 

 

Sostieni un progetto: Special Olympics non si occupa esclusivamente di sport, ma anche di migliorare qualitativamente la vita delle persone con disabilità intellettiva.

 

 

 

 

Coinvolgi i tuoi dipendenti nel volontariato: I dipendenti della tua azienda potranno vivere in prima persona i Giochi Nazionali, condividendo le emozioni degli atleti nei campi gara.

 

 

 

 

Dona in beni e serviziLe aziende possono offrire gratuitamente i loro servizi e prodotti oppure possono fornire consulenza professionale. Ciò riduce i nostri costi generali e ci permette di dedicare più risorse alla nostra massima priorità: il benessere degli atleti Special Olympics.

 

 

 

Io do il 100% e tu?: Ogni giorno milioni di atleti danno il 100%, abbattendo gli stereotipi e superando i propri limiti nei campi da gioco e nella vita. Scopri cosa puoi fare tu!