Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Gli eventi di Special Olympics Italia, sono organizzati grazie al sostegno di singoli donatori e aziende che ci aiutano a raggiungere un numero sempre crescente di persone con disabilità intellettiva per offrire loro l’opportunità di praticare sport in un contesto pienamente inclusivo.

Special Olympics Italia propone 20 discipline sportive per tutto l’anno a più di 16.557 atleti, adulti e bambini con e senza disabilità che si allenano presso 313 team, costituiti in tutta la penisola.

Le aziende che sostengono Special Olympics  condividono i nostri valori. Siamo un’organizzazione affidabile che ha radici profonde nelle comunità in tutto il mondo. I nostri programmi sportivi ed educativi hanno la possibilità di cambiare la vita delle persone con disabilità creando una società migliore, annullando le differenze e valorizzando le abilità di tutti.
Ogni rapporto di collaborazione è studiato singolarmente per soddisfare al meglio gli obiettivi aziendali e le esigenze di Special Olympics.

EVENTI organizzati nel corso di ogni anno sportivo

  • Volley Week tra ottobre e novembre
  •  European Basketball Week, tra novembre e dicembre
  •  Giochi Nazionali Invernali tra gennaio e febbraio
  •  European Football Week tra aprile e maggio
  •  Giochi Nazionali Estivi tra maggio, giugno e luglio

 

La Volley Week, l’European Football Week e la European Basketball Week sono settimane dedicate ad un unico sport ed hanno l’obiettivo di coinvolgere, attraverso tornei e percorsi d’avvicinamento, un numero sempre maggiore di atleti rispettivamente nella pallavolo, nel calcio e nella pallacanestro unificata. In ogni evento, sui campi di gioco in tutta Italia, si sfidano squadre miste, composte da atleti con e senza disabilità intellettive.

I Giochi Nazionali Invernali e i Giochi Nazionali Estivi, riuniscono in un unico evento tutti gli sport della stagione e sono propedeutici alle esperienze sportive internazionali, europee e mondiali, quelle che ogni atleta sogna di vivere un giorno.

 

Allineando i valori della tua azienda con Special Olympics potrai:

– conoscere gli atleti in occasione degli eventi

– fare attività di volontariato durante i Giochi Nazionali

– fare la differenza reale e duratura nella vita degli atleti

– aumentare lo spirito aziendale dei tuoi dipendenti

– massimizzare il senso di riconoscimento e appartenenza nel brand

– fare esperienza di responsabilità aziendale

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.