L’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo organizza la “Settimana della Solidarietà” a sostegno Special Olympics Italia

Dal 17 al 23 settembre 2018, in quella che è stata definita la “Settimana della Solidarietà”, l’Accademia Guardia di Finanza ha organizzato una serie di iniziative finalizzate a raccogliere fondi a favore di Special Olympics Italia,  allo scopo di sviluppare sul territorio orobico il Progetto Scuola e favorire l’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva, coinvolgendoli in attività di gioco e sport già nella primissima infanzia con lo Young Athetes Program.

Le iniziative in programma sono:

  • 17 settembre: Seminario “Sport e disabilità intellettiva”, un incontro organizzato presso l’Accademia della Guardia di Finanza, a Bergamo in via dello Statuto 21. 
  • 22 settembre: Concerto delle Stelle 2018, presso il teatro Creberg di Bergamo, organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza in collaborazione con Radio Italia. All’evento interverranno Umberto Tozzi, Dolcenera, Giusy Ferreri, Benji e Fede, Anna Tatangelo, Nina Zilli e Alessio Bernabei, che saranno accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dall’Orchestra Filarmonica Italiana, dirette, rispettivamente, dal M° Col. Leonardo Laserra Ingrosso e dal M° Bruno Santori. La partecipazione al concerto benefico è aperta a tutti fino ad esaurimento posti e previa prenotazione all’indirizzo e-mail concertodellestelle@gdf.it e successiva donazione. Le informazioni  per prenotare i biglietti potranno essere richieste all’utenza telefonica 035/4043333. Il concerto verrà trasmesso in differita alle ore 21.00 di sabato 29 settembre p.v su Radio Italia e Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it. 
  • 23 settembre: III edizione del Trofeo “Bergamo conCORRE per la legalità…e per Special Olympics Italia”, manifestazione podistica organizzata dall’Accademia della Guardia di Finanza in concorso con Enti, Ordini e Istituzioni bergamasche, inserita nell’ambito della “Strabergamo”, un’iniziativa sportiva effettuata annualmente nella città di Bergamo.

Nel corso dei tre eventi saranno resi disponibili dei gadget (maglietta tecnica da runner  e cappellino del Trofeo “Bergamo conCORRE per la legalità…e per Special Olympics Italia” e  cartoline celebrative della “Settimana della Solidarietà” con annullo filatelico creato per l’occasione) realizzati per sostenere ulteriormente la raccolta benefica.  

 

 

Conto corrente dedicato per le donazioni


IBAN: IT33W0306234210000001927491

BANCA MEDIOLANUM

INTESTAZIONE: SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS