L’occasione colta al balzo dagli atleti Special Olympics è l’incontro internazionale di rugby Zebre di Parma vs Newport Dragons, sfida, valevole per il 20° e penultimo turno di Guinness PRO14, in programma sabato 14 aprile alle 17:00  presso lo Stadio Tommaso Fattori dell’Aquila.

Già dal pomeriggio di venerdì una rappresentanza di atleti è ospite speciale presso lo stadio per il Team Run, allenamento al termine del quale, i giocatori delle Zebre si “mischieranno” con i nostri  atleti  per giocare insieme,  provare alcune fasi di gioco e condividere così la passione comune per il pallone ovale.

A chiudere la partita unificata la consegna dei lacci rossi Special Olympics che i giocatori delle Zebre indosseranno per la partita del giorno successivo.

Una delegazione di rugbisti ricambierà poi la visita nello stesso pomeriggio, venendo ad assistere e, chissà, forse anche a cimentarsi, in una partita di basket unificato Special Olympics.

Nella giornata di sabato saranno ancora i nostri atleti a creare un corridoio di ingresso e benvenuto alle squadre mentre lo speaker annuncerà la loro presenza, ma non finisce qui…

A fine gara,  è intenzione delle Zebre, mettere all’asta l’intera muta di maglie al fine di raccogliere fondi pro Special Olympics, Un gesto di  grande solidarietà!