Nel weekend del 15 e 16 settembre si è svolto al Circolo Menna di Cumiana la manifestazione dell’Associazione SempliceMente, che giunta alla sua decima edizione ha previsto un Torneo di Tennis e uno di Bocce (5° Memorial Riccardo Pelissa).
Quest’anno hanno partecipato 13 Team tra cui due rappresentative svizzere e una di San Marino in rappresentanza di una ottantina di atleti che si sono cimentati in 120 partite di bocce e 96 di tennis dando vita ad incontri combattutissimi dove alla fine le squadre vincitrici sono riuscite a primeggiare per pochi punti e/o games.
L’evento, denominato Festa dello Sport Speciale, vuole proprio essere un momento di gioia, dove gli atleti si incontrano dopo mesi, in qualche caso anni; fanno nuove amicizie e gareggiano e gioiscono tutti insieme.
Quest’anno otto gli atleti a rappresentare la squadra di casa, SempliceMente; nelle Bocce il solo Massimo, mentre nel Tennis c’erano Edoardo, Gianluca, Giulio, Luca, Martina, Michele e Riccardo. Tutti si sono impegnati e comportati al meglio dando la massima soddisfazione ai loro tecnici Andrea e Beatrice, che per tutto l’anno mettono a disposizione tempo e capacità per farli tecnicamente e sportivamente crescere.


La serata del sabato è stata poi resa allegra e gioiosa dalla presenza in piazza sotto l’Ala del Mercato della Family Band e dei Nasi Rossi con musica e balli apprezzati dagli atleti e dagli accompagnatori, ma anche da un folto pubblico Cumianese; una prestazione fantastica.
Così tra partite e musica, tra balli e premiazioni (presenti tra gli altri il sindaco di Cumiana Paolo Poggio e l’on. Daniela Ruffino) si è conclusa anche la X Edizione della Festa dello Sport Speciale grazie all’aiuto di tutti gli sponsor, dei Volontari, degli Alpini, della Croce Verde e perché no del Circolo Menna, che anche quest’anno ha dato disponibilità dei campi per un Evento del tutto particolare.