il 9 gennaio si è svolta la cena istituzionale della Società Sportiva Lazio Generale presso il Circolo Canottieri Lazio, per celebrare il 118esimo anno di costituzione della Società. Presenti i Presidenti di quasi tutte le Sezioni oltre al Presidente Generale Onorario Prof. Emmanuele Emanuele e il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Sono stati consegnati dal Presidente Generale Antonio Buccioni i premi “Luigi Bigiarelli 2018” : al Prof. Emmanuele per l’impegno profuso per lo Sport e in particolare per i colori bianco-celesti, e a sorpresa è stato assegnato il premio all’atleta Special Olympics Fabio Borgognoni, appena convocato per i Giochi Mondiali Special Olympics, Abu Dhabi del 2019.

Nel suo intervento il Dott. Buccioni ha messo in risalto la figura di Fabio come atleta riconoscendo l’importanza del Movimento Special Olympics per l’inclusione sociale attraverso lo sport. Nei loro successivi interventi sia il Prof. Emmanuele che il Presidente Malagò oltre ad augurare a Fabio i successi che merita, hanno elogiato il lavoro di Special Olympics.

Fabio ha ringraziato emozionato e ha promesso che darà il meglio di se stesso per tornare con le medaglie al collo.

La “medaglia” più importante per noi è oggi il suo sorriso e la fiducia che ripone nelle proprie potenzialità! Forza Fabio!