Partner Nazionale

L’attenzione verso la società e i suoi bisogni è parte della missione aziendale di Mitsubishi Electric. La filiale italiana è dal 2010 tra i maggiori sostenitori di Special Olympics Italia. Mitsubishi Electric vede infatti lo sport come un importante strumento per sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione e per educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione delle persone, in un’ottica di inclusione e rispetto reciproco.

Il sostegno di Mitsubishi Electric filiale italiana a Special Olympics si concretizza non soltanto con regolari donazioni annue o con la sponsorizzazione di iniziative speciali, come la realizzazione dei Palloni Special Olympics #PlayUnified, in occasione della Football Week 2017; in questi anni di stretta collaborazione, infatti, il marchio giapponese ha creato un team di volontari che, in occasione degli appuntamenti sportivi locali e nazionali, accorrono a sostenere e incitare gli atleti Special Olympics per aiutarli ad affrontare al meglio le gare nelle diverse discipline. Contribuire a queste iniziative è per Mitsubishi Electric una imprescindibile attività di responsabilità sociale.

L’importante collaborazione con Special Olympics si inserisce in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dalla filiale italiana di Mitsubishi Electric, che sostiene da diversi anni progetti in numerosi altri ambiti: tutela del patrimonio artistico e ambientale, collaborazioni con le istituzioni museali e con il mondo della formazione scolastica e universitaria, contributi in favore di associazioni operanti nel campo dell’assistenza medica e della ricerca scientifica, aiuto all’infanzia e alla genitorialità.