Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Special Olympics trasforma la vita attraverso la gioia dello sport, ogni giorno, in ogni luogo. Noi siamo la più grande organizzazione sportiva al mondo per le persone con disabilità intellettiva: con più di 4,7 milioni di atleti in 169 paesi – e più di un milione di volontari. In Italia gli atleti Special Olympics sono 16 mila, i volontari 10 mila.

La nostra Mission
La missione di Special Olympics è quello di dare l’opportunità di  allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici  a bambini ed adulti con disabilità intellettiva durante tutto il corso dell’anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo. Si mettono in campo le abilità, si stringono amicizie con altri atleti, si vivono esperienze uniche assieme ai tecnici, ai volontari, ai propri familiari e a tutta la comunità.

50 anni di storia
La missione Special Olympics rimane oggi di vitale importanza così come lo era quando il Movimento è stato fondato, nel 1968. Special Olympics si impegna per creare un Mondo migliore, incoraggiando e promuovendo l’accettazione e l’inclusione delle persone, valorizzando le differenze.
Attraverso il potere dello sport, praticando sport, le persone con disabilità intellettiva, sono messe nelle condizioni di scoprire nuove attitudini e capacità, abilità e successi. I nostri atleti scoprono la gioia, la fiducia in se stessi e la piena soddisfazione – sul campo di gioco e nella vita.

Gli atleti Special Olympics possono poi diventare fonte d’ispirazione per altre persone, nelle loro comunità e altrove, per aprire il cuore ad un mondo più ampio di talenti umani e potenzialità.

Nel mondo ci sono circa 20 Milioni di persone con disabilità intellettive, circa 1 milione e 300 mila solo in Italia. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere ognuno di loro – e le loro famiglie. Special Olympics intende raggiungere questo obiettivo attraverso un gran numero di attività durante tutto il corso dell’anno: eventi, allenamenti, competizioni sportive ed iniziative di raccolta fondi, corsi di formazione e screening.

Contemporaneamente creiamo opportunità per le famiglie, i membri delle comunità, le aziende, le istituzioni, le celebrità, di unirsi per un unico obiettivo: cambiare gli atteggiamenti e sostenere gli atleti.

 

Il potere di trasformare le vite
Il potere dello sport di infondere fiducia, migliorare la salute con una sana competizione è al centro di quello che Special Olympics fa. Con l’ausilio di regolamenti tecnici dettagliati viene data a tutti gli atleti l’opportunità di praticare attività sportiva, di gareggiare agli eventi e di conseguire risultati reali.

In Special Olympics, il potere e la gioia dello sport spostano l’attenzione su ciò che i nostri atleti POSSONO fare e non su ciò che non riescono a fare. L’attenzione sulla disabilità svanisce nel momento in cui ammiriamo i talenti e le abilità dei nostri atleti – e li applaudiamo per ciò che fanno. E stanno facendo molto – dalla ginnastica al calcio sino al nuoto in acque libere.

Con le nostre 30 discipline sportive olimpiche, offriamo agli adulti cosi come ai bambini con disabilità intellettive, diverse opportunità per essere coinvolti nelle loro comunità, diverse opportunità per dimostrare chi sono realmente.

Special Olympics crede che la competizione tra persone con simili abilità è il miglior modo per mettere alla prova e migliorare le proprie capacità atletiche.

Lo spirito di Special Olympics trascende, così come fa la disabilità, tutte le razze, le nazionalità, i confini geografici, le età o le religioni.


La disabilità intellettiva
Special Olympics è un movimento mondiale il cui obiettivo è migliorare le abitudini e lo stile di vita delle persone con disabilità intellettive. Ma cosa è la disabilità intellettiva?

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.