Donando a Special Olympics Italia permetterai ai 16.557 Atleti italiani con disabilità intellettiva di praticare sport secondo le indicazioni dell’ONU disposte nell’art. 30 della Convenzione sulle persone con disabilità.

Oltre il 60% delle nostre risorse proviene da donazioni di singoli e aziende che condividono i nostri ideali. Abbiamo bisogno della tua donazione per far si che tutti gli Atleti possano dimostrare  le proprie abilità ed essere effettivamente inclusi nella società.

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! Tutte le donazioni a Special Olympics Italia godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Special Olympics Italia è una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 – e il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti. Per maggiori informazioni consulta la normativa dell’Agenzia delle Entrate.