“Se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà”
Motto del volontario Special Olympics

Ci sono tanti modi per entrare a far parte di questo mondo. Ci sono opportunità di volontariato a breve e lungo termine, la possibilità di giocare insieme con lo sport unificato e di diventare atleta partner.

 

Fai il Volontario vicino a te
Ci sono centinaia di team Special Olympics in tutta Italia e tutti possono avere bisogno del tuo aiuto durante l’anno. Il modo migliore per diventare un volontario è quello di trovare la sede più vicina a te. Per saperne di più

 

 

 

 

 

Sport Unificato
Lo sport di squadra riunisce le persone. Lo sport unificato, che prevede atleti con e senza disabilità inellettiva giocare nella stessa squadra, ancora di più.  Più di un milione di atleti e partner giocano insieme in tutto il mondo, abbattendo ogni stereotipo in modo veramente divertente. Per saperne di più

 
 

 

 

Diventa un allenatore o un arbitro
Special Olympics offre vero sport. L’organizzazione ha un piano audace per coinvolgere un numero sempre maggiore di atleti, e questo significa che avremo bisogno di più allenatori. Ci saranno più gare e questo significa che avremo bisogno di più arbitri. Se hai un interesse e una formazione sportiva per diventare allenatore o arbitro, trova Special Olympics più vicino a te.

 

 

 
Usa la tua competenza per migliorare la salute degli atleti
Un’organizzazione come Special Olympics ha bisogno di volontari con formazioni specializzate. I programmi Healthy Athletes, per esempio, coinvolgono professionisti della salute che volontariamente offrono screening gratuiti per i nostri atleti.

 

 

 

 

 

Partecipa agli eventi
Special Olympics organizza eventi in tutta Italia per tutto il corso dell’anno. Guarda il calendario eventi.