Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli atleti sono il cuore di Special Olympics
I nostri atleti sono bambini e adulti con disabilità intellettive provenienti da tutta Italia. Attraverso lo sport  trovano successo, gioia e amicizia, sono parte integrante della nostra comunità. Si divertono anche molto!
Chi sono i nostri atleti?
Ognuno è diverso. Special Olympics è dedicato alle persone che sono diverse perché imparano più lentamente. Sono diversi anche per altre caratteristiche. Hanno una disabilità intellettiva. Le disabilità intellettive si verificano in tutte le culture, razze e paesi. L’obiettivo di Special Olympics Italia è quello di raggiungere 1milione e 400mila persone con disabilità intellettive presenti nel nostro Paese. I nostri 16mila atleti Special Olympics, di età superiore agli 8 anni, provengono da tutta Italia. Per i più piccoli è previsto il programma Young Athletes per bambini dai 2 ai 7 anni. In qualsiasi età e in ogni paese, i nostri atleti stanno imparando nuove abilità, trovano nuovi amici e crescono nella forma fisica e nella fiducia in se stessi.

 

Ogni giorno, ovunque
Allenamenti e gare Special Olympics avvengono 365 giorni l’anno in 172 Paesi nel mondo: locali, nazionali, internazionali.

Offriamo 30 discipline sportive, invernali ed estive, in ​​stile olimpico. Quindi qualunque sia la tua età o il livello di abilità, Special Olympics  ha qualcosa per te.
Molti atleti iniziano praticando uno sport, poi ne provano altri.

Attraverso lo sport, i nostri atleti vedono se stessi per le loro capacità, non per la disabilità. Il loro mondo è aperto con accettazione e comprensione. Sono fiduciosi e potenziati dalle loro realizzazioni. Stringono anche nuove amicizie, sono parte integrante della comunità – una comunità globale ed inclusiva che sta crescendo ogni giorno.

 

Da atleti a Leader
Attraverso l’allenamento sportivo e le competizioni, Special Olympics aiuta le persone con disabilità intellettive a sperimentare su di sè la gioia, l’accettazione e il successo. Mentre le loro vite si aprono, gli atleti acquisiscono fiducia in se stessi facendo sport. Si sentono potenziati.Sono pronti a mettersi in gioco e ad accettare nuove sfide per mettere in campo le loro nuove abilità. Possono diventare portavoci degli altri atleti. Possono allenarsi per diventare coach. Possono anche ricoprire un ruolo pubblico come relatore o portavoce del Movimento Special Olympics. Possono parlare in pubblico e con i giornalisti sui cambiamenti positivi che Special Olympics ha contribuito a produrre nella loro vita. In Special Olympics i nostri atleti hanno il potere di condividere le loro capacità e i loro talenti con la società. 
Eppure, è più di questo. Anche i nostri atleti sono in grado di diventare leader nella società – e insegnano molto a tutti, sull’accettazione e la comprensione.
 
Diventa un atleta
Ci sono ben 200 milioni di persone con disabilità intellettive in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere ognuno di loro – e anche le loro famiglie. Gli atleti Special Olympics sono persone di tutte le età, dagli 8 anni in su ed hanno una disabilità intellettiva. Non esiste un limite di età superiore e, infatti, due terzi dei nostri atleti hanno più di 18 anni. I nostri sport sono stagionali, quindi alcuni sono sport invernali e alcuni sport estivi. Tutti gli sport sono seguiti da allenatori certificati e volontari. Diventa un atleta Special Olympics; Contatta la sede più vicina a te.
 


 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.