Change the Game: Chi ha vinto lo Special Olympics Unified Football Tournament?

Si è concluso ieri, presso il campo Pio XI dei Cavalieri di Colombo in via Santa Maria Mediatrice a Roma lo Special Olympics Unified Football Tournament, il torneo di calcio a5 unificato denominato “Change the Game“, un claim che incarna un invito all’azione che nasce dal campo di gioco per lanciare un messaggio, oltre lo…

Details

Lo sport accorcia le distanze: Special Olympics lo racconta in dieci storie stra-ordinarie

“Sono letteralmente stravolto dalle storie che ho ascoltato questa mattina” così ha commentato Tim Shriver, spettatore del Forum di Special Olympics Italia “We #ChangetheGame with #PlayUnified”, una vera e propria rappresentazione teatrale andata in scena al Teatro del Campo Pio XI, in via Santa Maria Mediatrice, 22 a Roma. Sul palco si sono susseguite le testimonianze di atleti e familiari in una…

Details

Andrea e il mondo fuori

Andrea Ferraro, atleta Special Olympics: “Sentire l’affetto e la fiducia delle persone che ti sono vicine è qualcosa di indescrivibile, il riconoscimento più grande. Quando nella mia città, a Biella, ho gareggiato nel nuoto sentivo i miei compagni di classe sugli spalti fare il tifo per me. Il mio cuore batteva forte…è stato bellissimo.. te…

Details

“Gemma ci ha sconvolto la vita, si, ma in positivo!”

“Un fratello è un amico donato dalla natura”…queste parole, qualche anno dopo l’arrivo di Gabriele, il nostro primo figlio, ci hanno spinto a metterci all’opera… Non avevo mai pensato alla possibilità di avere un figlio disabile, con problematiche…ho affrontato le mie due gravidanze con positività, senza particolari paure, con le classiche preoccupazioni di tutte le…

Details

Papa Francesco: Non stancatevi di mostrare al mondo dello sport il vostro impegno condiviso per costruire società più fraterne

  Questa mattina alle ore 12.00 il Santo Padre ha accolto in un’udienza privata gli atleti, con e senza disabilità intellettive, protagonisti dello Special Olympics Unified Football Tournament in corso, fino a domenica 15 ottobre,  presso il Centro Pio XI di Via Santa Maria Mediatrice, 22 a Roma. “Cari amici, vi accolgo con piacere in…

Details

Tim Shriver:”Il Premio Mecenate dello Sport va a tutti gli atleti Special Olympics”

12 ottobre 2017 – “Il premio Mecenate dello Sport va a tutti gli atleti Special Olympics che ogni giorno sfidano il peggior male del nostro tempo: la discriminazione. Scendiamo in campo e giochiamo unificato. Il futuro è questo” lo ha detto Timothy Shriver, Presidente Mondiale di Special Olympics, figlio della fondatrice del Movimento, Eunice Kennedy…

Details