Grazie Special Olympics!

In un giorno qualunque di febbraio abbiamo appreso che un importante problema sanitario stava interessando il nostro paese. Qualche giorno dopo ci è stato comunicato che per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri, avremmo dovuto stare più lontani e perciò sospendere le attività sportive così importanti per noi. Ma dopo un primo momento…

Details

““Mattia mi ha insegnato ad essere felice e ad apprezzare tutte le piccole cose, come fossero le più grandi conquiste della vita”

Mattia – racconta la mamma Rossana – ha 19 anni ed è un ragazzo molto alto, quasi 2 metri, con un ritardo cognitivo lieve. La diagnosi, sindrome di Simpson-Golabi-Behmel, comporta iperattività e problemi comportamentali: Mattia oggi sa parlare, anche se in modo elementare, sa scrivere, solo in stampatello maiuscolo, ed ha raggiunto un livello discreto…

Details

Papa Francesco: Contagiare il mondo con la “bellezza dello sport”

Contagiare il mondo con la “bellezza dello sport”. È il messaggio di Papa Francesco rivolto a tutti gli atleti del mondo che, dopo mesi di inattività, iniziano – seppur molto lentamente –  a frequentare i centri di allenamento. Il discorso agli sportivi arriva al termine dell’Udienza Generale e lo pronuncia ricevendo nella biblioteca del Palazzo Apostolico una piccola…

Details

La Cerimonia di Apertura annulla le distanze: Spadafora annuncia aperti gli Smart Games di Special Olympics

  Guarda la Cerimonia di Apertura degli Special Olympics Italia Smart Games, 2020 C’era proprio tutto nella Cerimonia di Apertura, andata in diretta sui canali di Special Olympics Italia ieri alle ore 19.30, degli Smart Games: l’inno d’Europa, quello d’Italia, la sfilata degli atleti con le braccia alzate ed i loro sorrisi che trasmettono gioia.…

Details

Istituzioni e mondo dello Sport: “Dimostrate al nostro Paese che nelle difficoltà si può andare avanti”  

Presentati gli Special Olympics “Smart Games”: le gare dal 10 al 31 maggio Roma, 29 Aprile 2020 – Istituzioni e mondo dello sport hanno risposto presente evidenziando come la costruzione degli “Smart Games”, la cui presentazione attraverso piattaforma Zoom si è appena conclusa, siano la dimostrazione del saper andare avanti nonostante le difficoltà. La presentazione di…

Details