Una “Meta” per Special Olympics: ora si fa Sport Unificato anche sul campo di Rugby

Firenze 18 novembre 2017 – Si è svolta oggi alle ore 12.30 presso la Sala Stampa dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, in viale Manfredo Fanti 4, la conferenza stampa che ha siglato il Protocollo di Convenzione tra la Federazione Italiana Rugby e Special Olympics Italia. L’intervento di Alfredo Gavazzi, Presidente F.I.R. : “Il rugby…

Details

Il percorso di un volontario può diventare straordinario. L’esempio di Umberto

“Che si tratti di allenamenti o competizioni, Special Olympics è il momento più gioioso, significativo ed appagante della mia settimana” “Osservare i nostri atleti trascorrere il tempo insieme, senza pensare alle loro differenze, mi ha mostrato cosa significhi realmente il termine inclusione” Affermazioni di un giovane uomo residente a Los Angeles. Umberto Gatti è entrato…

Details

Change the Game: Chi ha vinto lo Special Olympics Unified Football Tournament?

Si è concluso ieri, presso il campo Pio XI dei Cavalieri di Colombo in via Santa Maria Mediatrice a Roma lo Special Olympics Unified Football Tournament, il torneo di calcio a5 unificato denominato “Change the Game“, un claim che incarna un invito all’azione che nasce dal campo di gioco per lanciare un messaggio, oltre lo…

Details

Lo sport accorcia le distanze: Special Olympics lo racconta in dieci storie stra-ordinarie

“Sono letteralmente stravolto dalle storie che ho ascoltato” così ha commentato Tim Shriver, spettatore del Forum di Special Olympics Italia “We #ChangetheGame with #PlayUnified”, una vera e propria rappresentazione teatrale andata in scena al Teatro del Campo Pio XI, in via Santa Maria Mediatrice, 22 a Roma. Sul palco si sono susseguite le testimonianze di atleti e familiari in una cornice che,…

Details

Andrea e il mondo fuori

Andrea Ferraro, atleta Special Olympics: “Sentire l’affetto e la fiducia delle persone che ti sono vicine è qualcosa di indescrivibile, il riconoscimento più grande. Quando nella mia città, a Biella, ho gareggiato nel nuoto sentivo i miei compagni di classe sugli spalti fare il tifo per me. Il mio cuore batteva forte…è stato bellissimo.. te…

Details